ForumFree

CICLO PASSIVO - Importazione codici articoli del fornitore da file XML

« Older   Newer »
  Share  
federico.magnani
view post Posted on 3/4/2020, 16:15




Buongiorno
Ho provato a importare alcune fatture passive xml con la funzione importa articoli.
Gli articoli vengono importati correttamente ma senza il codice attribuito ad essi del fornitore.
Ho visto che i codici (CodiceTipo:SA - CodiceValore:02101201) vengono collocati durante l'importazione nella casella "altre note" della scheda "Riga Documento"
Come posso fare a importare con la fattura xml anche il codice articolo che è stato dato dal fornitore a quell'articolo?
Ho già flaggato la voce "Associa e e stampa cod. cliente e fornitore" in Configurazione-> impostazioni.
Ho inoltre letto che è possibile un inserimento robotizzato creando una funzione software dedicata che carica direttamente la tabella interessata (MA_CODALT).
Grazie
F.
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 08:32

Member

Group:
Administrator
Posts:
487

Status:


La funzione "Importa Articoli" non importa le fatture passive. Forse indende la funzione "Importa file XML Fattura Elettronica con Righe Articolo".

Con questa funzione il codice del fornitore identificato da codice/valore viene usato per riconoscere l'articolo solo se questi due dati sono presenti nella scheda articolo.
Per creare una funzione personalizzata di inserimento dati sulla tabella MA_CODALT dovrebbe contattare [email protected]
 
Top
1 replies since 3/4/2020, 16:15   52 views
  Share