ForumFree

SEMILAVORATO

« Older   Newer »
  Share  
PeppoGeppo
view post Posted on 11/1/2020, 16:03




Prima di tutto tengo a ringraziarvi per l'esaustivo supporto che avete adoperato sino ad oggi, sopratutto perchè mi rendo conto che molti questi che vi sottopongo hanno una già risposta nella vasta documentazione che avete messo a disposizione ma che non sempre ho la possibilità di leggere con cura scorporandone le peculiarita/funzioni del gestionale che meglio si sposano alla mia realtà aziendale.
In tal senso, ho una esigenza di tracciabilità alimentare che va dalla raccolta, al semi lavorato, al prodotto finito che potrebbe forse interessare a chi come me produce da "zero" alcuni ingredienti, coltivandoli e li trasforma in altro tipo di alimenti.
Avrei la necessità di utilizzare un articolo (frutta raccolta) trasformato (es: frutta denocciolata) in un altro prodotto trasformato (es: confettura)
Premetto che:
1) raccolgo la prugna (cod. prod, PRUS con suo lotto) che devo semi lavorare in prugna denocciolata (cod PRUDEN con suo lotto) che devo trasformare in confettura (cod. VAPRU280 con suo lotto)

2) in anagrafica articoli, nella distinta base della prugna denocciolata (cod PRUDEN) ho inserito la prugna raccolta (cod. PRUS) indicando la q.tà necessaria per produrre un chilo di PRUDEN (1kg. PRUDEN= 1.11 kg. PRUS)
3) in anagrafica articoli, nella distinta base del vasetto di confettura, ho inserito la q.tà di PRUDEN + altri ingredienti necessari per produrre un singolo vasetto il quale ha come unità di misura "N".

Domanda: quale è il percorso migliore da far fare alla PRUS con suo lotto per diventare PRUDEN con suo lotto (che a sua volta finirà in distinta base del vasetto VAPRU280) ? Produzione Assemblaggio oppure Produzione Cicli di lavorazione?
Grazie da Giuseppe Malimpensa Az. Agr. Frutti dal Bosco
 
Top
view post Posted on 12/1/2020, 09:28

Member

Group:
Administrator
Posts:
487

Status:


Ogni passaggio tra una distinta e l'altre richiede di registrare sia il lotto di carico che il lotto di produzione quindi se si riesce conviene tenere più corta la catena delle trasformazioni.
Per la gestione delle rintracciabilità veda il capitolo dedicato nella guida utente www.geanetweb.com/GeaNETUGE.pdf
 
Top
1 replies since 11/1/2020, 16:03   52 views
  Share